sito Appunti d'arte tra le mie pagine: _________________________________MINIATURE:

lunedì 21 gennaio 2013

_________________________________MINIATURE:

QUALCHE FACSIMILE MEDIEVALE






Ho pensato di pubblicare alcune splendide foto di  fac-simili Medievali che ho raccolto 
anzitempo un po' qua e là per la delizia dei miei occhi e... spero la vostra!




Libro d'Ore di Luigi d'Orleans
edizioni Moleiro
Cum picturis ystoriatum
Manifesto 2001

Sono un'appassionata di Miniature Medievali:
 compro e leggo un'infinità di libri sull'argomento,
 di tanto in tanto ne riproduco qualcuna, ma ahimé, il tempo è tiranno!
gli impegni sono tanti e gli acciacchi pure, ma tutto passa ....e va.


Historia plantarum
Edizioni Moleiro
  



Historia plantarum
Edizioni Moleiro


costantemente in ampliamento e frutto delle mie ricerche sull'Iconografia Russa e Bizantina
l'arte dei Codici Miniati, un po' di Cartografia antica e Tavole botaniche.


Copertina Biblioteca Mattia Corvino
edizioni Il Bulino d'Arte

Nessun commento:

Posta un commento